Cucina tipica napoletana Avellino

La Via delle Taverne è sinonimo di amore per la vera tradizione partenopea

Dalla bontà di ricette e materie prime, passando per l’eleganza inconfondibile, fino alla proverbiale accoglienza, qui nulla è lasciato al caso.

L’autenticità è una cosa seria, ed è ciò troverà chi cerca la Cucina tipica napoletana ad Avellino recandosi a La Via delle Taverne. Alla base di questo appassionato progetto c’è un principio molto chiaro: impegno, serietà e attenzione totali producono commensali totalmente soddisfatti, ed è questo l’obiettivo di un ristorante.

La Cucina tipica napoletana ad Avellino sotto l’egida del celebre Vincenzo Corrado, il ‘cuoco galante’ delle antiche corti nobiliari.

Non solo all’ombra del Vesuvio, ma anche sotto l’ala dell’illustre cuoco-filosofo che, vissuto tra ‘700 e ‘800, è considerato il padre della cucina mediterranea. È proprio dallo studio di questo personaggio straordinario che prende le mosse il progetto del titolare e del suo team. Tutto questo oggi si è trasformato in una realtà d’eccellenza che si distingue su tutto il territorio della provincia di Avellino e non solo. La proposta gastronomica è tanto varia quanto vuole la tradizione, senza rinunciare ad incursioni nella contemporaneità, alla ricercatezza degli ambienti e alla cordialità di un personale che fa sentire come a casa. La carne ed il pesce sono sempre freschissimi, così come tutte le varietà di verdura di stagione scelta e preparata come dettato dal territorio. La Via delle Taverne non scontenta neanche al momento del conto: le tariffe non fanno mai sorprese e sono sempre trasparenti.

Per info e prenotazioni si può contattare il numero +390825622564

Per un pranzo o una cena esattamente come la si desidera, La Via delle Taverne è una meta che non delude le aspettative. L’offerta prevede anche menù speciali per le feste e sfiziosi eventi come il ricco giovedì della brace. In occasione delle proprie occasioni speciali è possibile far preparare su ordinazione piatti per organizzare prelibati banchetti. Tra i più richiesti il gateau di patate, la lasagna alla napoletana o le linguine all’astice. Per trovare il meglio bisogna cercarlo nei luoghi giusti: La Via delle Taverne con la sua Cucina tipica napoletana è ad Avellino in Via Teodoro Mommsen, 11/13 – Atripalda.